20^ Tappa del Corripuglia tra le mura di Altamura ….ci siamo quasi

Semplicemente bella, una gara diversa da tante altre, dove il percorso tra le mura della città si è presentato affascinante per le diverse salite più o meno impegnative, niente di più allenante in vista dell’ultima gara di campionato a Monopoli fra due settimane.

Quasi 1200 gli atleti pronti ai nastri di partenza, ventisei i rappresentanti dell’Atletica Monopoli, che nonostante una leggera brezza invernale e un vento da nord che pungeva in salita, si sono classificati al quattordicesimo posto su oltre novanta società iscritte.

Quattro gli atleti in premiazione, tra gli uomini si confermano Vito Alò, Paolo Gallizia e Franco Passatore, tra le donne non è più una sorpresa Antonella Maccuro che si piazza al terzo posto.

Punti importanti per la classifica di società sono arrivati da Stefano Formica, Giuseppe Capra, Cosimo Maselli e Antonio Altamura.

Intanto continuano i preparativi per la Mezza Maratona del 6 Dicembre, punteremo a fare una grande gara sotto il profilo organizzativo, sensibilizzando cittadini ed istituzioni per offrire un caloroso benvenuto a tutti gli atleti provenienti da ogni parte d’Italia. A più di una settimana dall’evento, le iscrizioni hanno superato le 700 unità.