Monopoli: patrocinato anche dal Ministero il presepe della Masseria Spina

Quest’anno il Natale a Masseria Spina si tinge di tradizione. Con il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo MiBACT MiBACT Puglia. Dopo 15 anni verrà nuovamente allestito il presepe vivente, messo in scena dal noto Gruppo Corteo Storico della città di Monopoli, all’interno del frantoio ipogeo del complesso rupestre della Masseria Spina Piccola.  Il presepe rievocherà la tradizionale natività cristiana all’interno di un’ambientazione tipicamente pugliese, con particolare attenzione alla rappresentazione storica: infatti i costumi saranno rigorosamente dell’epoca romana.
L’evento è patrocinato dal Comune di Monopoli, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – MiBACT, ADSI Puglia, FAI, Diocesi Monopoli/Conversano, CTG Egnazia e GCS di Monopoli.
L’Angolo della Tradizione con castagne, musica e buon vino sarà allestito presso il “Lamione” della Masseria Spina Grande dai giovani dall’associazzione culturale Mondopolitani.
In questa speciale occasione sarà possibile visitare la novità di questa edizione: “C’era una volta Monopoli”, una mostra delle cartoline storiche della città di Monopoli”.

Il costo dell’ingresso è di 2 euro e il presepe sarà visitabile dalle 18.00 alle 22.00 il 25-26-27 Dicembre, 2-3-6 Gennaio 2016!

Per maggiori info: 080 80 21 41.