Al nuovo Vescovo Favale un messaggio da Facebook

Giuseppe FavaleDopo la nomina di questa mattina del nuovo Vescovo Mons. Giuseppe Favale della Diocesi Conversano – Monopoli, da parte del Papa Francesco, su di un gruppo del social facebook è apparso un messaggio per Mons. Favale. Infatti pochi minuti dopo la diffusione della notizia ufficiale sul gruppo fb “PAPA Francesco a Monopoli per i 900 anni della Madonna della Madia”, che oggi conta quasi 7500 persone, è apparso un messaggio di auguri, che riportiamo di seguito integralmente:

Eccellenza Reverendissima,

abbiamo appreso con grande gioia la notizia della sua nomina a vescovo di Conversano-Monopoli. E mentre siamo grati al Papa che ci fa dono della Sua persona, Le rivolgiamo il nostro primo affettuosissimo saluto, in attesa di poterLa conoscere personalmente.

Il gruppo PAPA FRANCESCO A MONOPOLI PER IL IX CENTENARIO DELLA MADONNA DELLA MADIA la accoglie con spirito di filiale obbedienza e si dichiara fin da oggi a Sua disposizione per l’annuncio del Vangelo e la testimonianza della carità nelle forme che Lei vorrà indicarci.

Abbiamo fondato questo gruppo per chiedere di festeggiare in maniera solenne e missionaria il IX Centenario della Madonna della Madia, che ricorrerà nel 2017. Abbiamo anche proposto di invitare il Papa. Sappiamo che è un’impresa molto difficile. Ma stiamo pregando intensamente la Vergine affinché esaudisca il nostro desiderio. E adesso affidiamo questa intenzione nelle sue mani di Pastore, certi che saprà valutarla – e speriamo ardentemente accoglierla – con cuore di Padre.

Il gruppo conta a oggi quasi 7500 aderenti. Molti hanno anche firmato una petizione per chiedere che il Papa venga a Monopoli. Non vogliamo illudere nessuno, ma stimolare la comunità ecclesiale a pensare in grande. Adesso, insieme con Lei, siamo pronti a intraprendere un nuovo cammino. Al suo fianco, ne sia certo, ha già 7500 amici e devoti fedeli che pregheranno giorno e notte per il suo ministero e che la abbracciano fin d’ora, chiedendole: “Monsignor Favale, nostro amato vescovo, invitiamo Papa Francesco a Monopoli per il 2017″. Che la Madonna della Madia la accompagni sempre. Benvenuto!”

Al Rev.do Mons. Giuseppe Favale giungano anche i più sentiti auguri da parte della nostra redazione di sudestonline.it