Castellana – La Mater torna in campo e ospita Tuscania

Da una parte il riposo, il tempo di lavorare e la voglia di tornare in campo, dall’altra un periodo di inattività che ha interrotto un trend evidentemente positivo: riparte il campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Dopo le tre vittorie consecutive (tutte al tie break su Cantù in casa, Ortona fuori e Siena in casa), la Materdominivolley.it Castellana Grotte torna in campo. E lo fa nuovamente al PalaGrotte per la seconda gara interna consecutiva: oggi  alle ore 18, infatti, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza ospiterà la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Inizia così la terza parte di stagione: 8 partite da qui alla fine (programmata per domenica 27 marzo), 4 in casa e 4 fuori, un altro turno infrasettimanale in calendario (ad inizio marzo sul campo di Civita Castellana). E’ questo il menù dell’ultimo tratto di campionato: la Materdominivolley.it lo affronterà con il sogno di agganciare l’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per accedere ai playoff, attualmente lontano 5 punti.

Si parte così dal Tuscania, compagine allenata da Paolo Tofoli, quarta forza del torneo con 30 punti, squadra ostica da ogni punto di vista, anche per la provenienza geografica: mai in questa stagione, infatti, la Materdominivolley.it ha battuto una squadra del Lazio (cinque sconfitte su cinque tra andata e ritorno contro Club Italia, Tuscania, Civita Castellana e Sora).

Curiosità statistiche a parte e nonostante una settimana con qualche acciacco fisico di troppo, si respira fiducia in casa Mater: l’obiettivo è quello di allungare la striscia positiva e preparare con serenità la serie di incontri con le tre formazioni che, prima dell’attuale turno di campionato, inseguono in classifica (Mondovì e Alessano in trasferta, Brescia in casa).