Monopoli: al Sudestival l’opera di Matteo Scifoni “Bolgia totale”

 La seconda metà del ricco programma del Sudestival 2016 si apre venerdì 26 febbraio con Bolgia totale di Matteo Scifoni, che verrà programmato al Cinema Vittoria (Via Rattazzi, 98) alle 18 e alle 21. Ospiti il produttore Domenico Trapani Lombardo e la costumista Lavinia Bonsignore.  Grandi apprezzamenti in importanti festival stranieri per l’opera prima del giovane autore, che vanta un importante cast di cui fanno parte Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Gianmarco Tognazzi e Ivan Franek.  Protagonisti due uomini che cercano di sopravvivere, due facce della stessa medaglia. Da una parte l’ispettore Quinto Cruciani (Giorgio Colangeli), ormai a pochi mesi dalla pensione e da tempo dipendente da alcool e droga. Dall’altra il giovane spacciatore psicopatico Michele Loi (Domenico Diele), alle prese con un minaccioso trafficante (Ivan Franek) e che Cruciani si è fatto scappare dopo l’arresto. L’ispettore capo Bonanza (Gianmarco Tognazzi) concede al poliziotto tre giorni per ritrovare il fuggitivo, che intanto organizza una fuga con la donna che ama. Il concorso del Sudestival, diretto da Michele Suma, continuerà con Ritorno a Spoon River di Nene Grignaffini e Francesco Conversano (4 marzo), Un posto sicuro di Francesco Ghiaccio (11 marzo) e Non essere cattivo di Claudio Caligari (18 marzo).

SUDESTIVAL IN CORTO, presenta un’opera speciale, saggio di diploma degli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, prodotta da CSC con il sostegno dell’Apulia Film Commission: La carna trist. di Marisa Vallone. Nella Puglia del 1956 Lucia riesce a convincere suo padre Michele, fervente comunista, a confessarsi sul letto di morte. Non c’è più tempo e la ragazza parte alla ricerca di un prete disposto a confessare la carn trist.

Costo d’ingresso alle singole proiezioni dei film in concorso 4€.

Sudestival è un progetto dell’Associazione Culturale Sguardi, diretto da Michele Suma. L’edizione 2016 riceve la MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Il Festival riceve il Patrocinio dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia. Realizzato con il sostegno e il patrocinio della Città di Monopoli, il sostegno e patrocinio di Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia e i patrocini di Comune di Conversano, Università degli Studi di Bari, Apulia Film Commission, FICE – Puglia, ANEC e AGIS di Puglia e Basilicata, 100autori, Rete degli Spettatori. Media partner Canale 7| Cinemaitaliano.info Main Sponsor la Fusillo costruzioni Sponsor DIVELLA, SOMED SPA, IMAGROSS, ArAnceto, OTTICA BRIGIDA Sponsor tecnici Santa Teresa Resort, Ristorante “Essenza Tempo”, Trattoria “da Zi’ Ottavio” Le auto del Sudestival sono offerte da Peugeot – F.lli Tartarelli di Monopoli

Per informazioni www.sudestival.org  Facebook SUDESTIVAL  Twitter SUDESTIVAL

INFOLINE +39 334 1310000