Monopoli: “la città che vorrei”

In vista delle elezioni amministrative che si terranno a fine maggio a Monopoli, le associazioni Terra d’Egnazia e Salvaiciclisti-TerreDelSud chiedono alle forze politiche in campo di porre al centro dei programmi di governo della città le questioni ecologiche legate allo sviluppo economico del territorio e i temi della mobilità urbana, della sicurezza e della vivibilità delle strade cittadine.

Le associazioni, che condividono l’attenzione alla salvaguardia e alla valorizzazione del territorio, hanno elaborato due documenti che sintetizzano la loro visione e le proposte in tema di territorio, consumo di suolo, gestione della costa, cittadinanza attiva e mobilità sostenibile.

Con tale documenti, a disposizione di cittadini e forze politiche, le associazioni intendono sollecitare i candidati sindaco al dibattito su temi fondamentali con cui tutti i cittadini si confrontano quotidianamente.

Gli attivisti di #Salvaiciclisti e Terra d’Egnazia porteranno le loro proposte ai tavoli partecipativi che le diverse forze politiche metteranno in atto nel corso della campagna elettorale.

Ecco i due documenti:
– http://salvaiciclisti.terredelsud.eu/mobilita-urbana-la-ci…/
– https://terradegnazia.wordpress.com/…/…/la-citta-che-vorrei/