Monopoli: rifacimento manto stradale Monopoli, le critiche del M5S

Con la delibera di giunta n 8 del 18/01 /2018, è stato approvato il progetto esecutivo che prevede la messa in sicurezza di alcune strade cittadine. Tra queste anche piazza S. Antonio e via Diaz, strade sicuramente bisognose di rifacimento. Dette strade costeggiano la scuola primaria “Via Dieta” (scuola elementare 1° circolo)

I lavori dureranno 3 settimane e sono iniziati il 17/09/2018, ovvero in contemporanea con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Non serve un esperto in urbanistica per capire quali problemi di viabilità e quali disagi per professori, personale non docente e genitori degli studenti si stiano verificando, con strade interdette al traffico ed al parcheggio.

Il M5S  porta all’attenzione di questa Amministrazione il malumore della cittadinanza che si sta chiedendo se non sarebbe stato più opportuno e rispettoso iniziare i lavori con qualche settimana di anticipo.

Il M5S pone l’attenzione anche su un altro problema : i lavori di fresatura e bitumazione  infatti oltre a provocare notevole inquinamento acustico (immaginiamo i bambini ed i docenti in classe che, considerando le attuali temperature, fanno lezione con le finestre aperte), a causa delle emissioni di polveri e vapori possono provocare irritazione cutanea e soprattutto respiratoria, il tutto  a danno dei nostri figli e non solo.

Pertanto, sig. Sindaco e sig. Assessore, ci chiediamo : è così difficile amministrare una città mettendo al 1° posto la salute e la qualità di vita dei cittadini?

Sonia Giulia Cazzorla  – Consigliere Comunale Comune di Monopoli Movimento 5 Stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *