Monopoli, Luoghi del Cuore Fai, un voto per Lama Belvedere

Il Comune di Monopoli e il Comitato Parco Lama Belvedere accettano la sfida: consegnare alla ribalta nazionale il Parco Lama Belvedere, sostenendolo nell’ambito della nona edizione del censimento del FAI “I Luoghi del Cuore”.

L’iniziativa sarà presentata dal sindaco di Monopoli Angelo Annese lunedì 5 novembre alle ore 16.30 nella sala “Brigida-Rozzoli” di Palazzo di Città.

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) promuove un censimento che si rivolge a tutti i cittadini italiani e stranieri, chiedendo loro di votare i luoghi italiani che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati, recuperati. Obiettivo del progetto è la sensibilizzazione di cittadini e istituzioni sul tema della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico, artistico, naturalistico del Paese.

Alla precedente edizione de I luoghi del cuore sono stati iscritti oltre 33.000 luoghi e sono stati registrati oltre un milione e mezzo di votanti.

Il FAI si impegna a intervenire su alcuni dei luoghi più votati, attivandosi per sostenere sul territorio azioni di recupero, tutela e valorizzazione, anche attraverso la possibile erogazione di contributi. I tre luoghi più votati, inoltre, saranno sostenuti attraverso specifici progetti di azione dal valore tra i 30.000 euro e i 50.000 euro, presentati a cura dei territori interessati.

Una straordinaria occasione di valorizzazione e promozione per la nostra città, e per il Parco che i nostri cittadini sognano.

Sarà possibile sostenere la petizione, in forma cartacea o online, entro il 30 novembre 2018.

La partecipazione al censimento è gratuita ed è aperta a tutti, italiani e non, minorenni (con controfirma degli insegnanti) e maggiorenni.

Il regolamento, i moduli e le altre informazioni sono disponibili sul sito web del FAI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *