La monopolitana Rosaria Renna, speaker radiofonica di lungo corso originaria di Monopoli, è stata una delle eccellenze pugliesi premiate alla decima edizione del “Premio Internazionale Pugliesi nel mondo” che si è svolto sabato 30 novembre al teatro Fusco di Taranto.

A rappresentare il Comune di Monopoli, durante la consegna del premio, c’era il Presidente del Consiglio Luigi Colucci.

«È stato un onore partecipare alla consegna del premio ad una delle eccellenze di Monopoli conosciuta in tutta Italia per il suo lavoro in radio. Rosaria Renna è una delle voci più importanti del panorama radiofonico nazionale. Una professionista da sempre legata alla Puglia e a Monopoli e che non perde occasione per ricordare le sue origini e promuovere il nostro territorio. La scelta non poteva che ricadere su di lei», afferma Colucci.

Nel corso della serata presentata da Manila Nazzaro, su iniziativa dell’associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo, sono stati premiati vari rappresentanti delle province pugliesi. Tra loro anche Rosaria Renna, i cui esordi radiofonici sono avvenuti nelle radio di Monopoli, dal 2017 è in forza a Rmc-Radio Monte Carlo con un passato a Rds (1992-2017) e Radio Norba (1987-1992).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *