Pallamano, Conversano e Fasano cercano il riscatto in Coppa

Archiviata la sconfitta rimediata sabato scorso al PalaTacca di Cassano Magnago, i ragazzi di Tarafino sono tornati subito a lavoro per preparare al meglio la FinalEight di Coppa Italia che si aprirà venerdì alle 14.30 a Siena. Il format della competizione vedrà impegnate in gare ad eliminazione diretta le 8 migliori squadre che hanno conquistato l’accesso con il qualification round di dicembre (il Conversano ha battuto al Palasangiacomo l’Eppan) mentre Siena (squadra ospitante) e Bolzano (detentrice del titolo) erano già qualificate. Sarà proprio il Conversano (nella foto di Vanni Caputo) ad inaugurare la competizione col remake della sfida persa sabato scorso a Cassano: “Sapevamo che sarebbe stata difficile – ammette il pivot e capitàno Umberto Giannoccaro – purtroppo non siamo entrati in campo molto convinti, eravamo scarichi soprattutto in difesa e contro certe squadre non possiamo permettercelo. Fortunatamente il destino ci dà subito la possibilità di riscattarci, quella di venerdì sarà un’altra partita”.
La Coppa Italia è una competizione affascinante, ci si gioca tutto in 3 giorni ma si può uscire subito. Favorite? “Bolzano è una certezza – aggiunge – nelle partite che contano risponde sempre presente! Poi c’è il Siena padrone di casa”.
Conversano a fari spenti, dunque, che dopo la prova di Cassano deve riordinare le idee e mostrare più determinazione per raggiungere in semifinale la vincente del derby altoatesino Bressanone-Bolzano. Anche in questa circostanza, in terra toscana ci sarà una nutrita rappresentanza di sostenitori biancoverdi al seguito della squadra: “Avremo un gran bisogno di tutti i tifosi prima e durante la competizione – conclude il capitàno -. Loro sanno darci la carica giusta e noi dalla nostra dovremo fare di tutto per ripagarli. Sappiamo di avere un’intera città che ci spinge e questo deve renderci più motivati! Non promettiamo nulla ma state certi che metteremo sul campo tutto quello che abbiamo!”

IL PROGRAMMA Venerdì 21 – Quarti: h. 14,30 Conversano-Cassano; 16,30 Pressano-Fasano; 18,30 Bressanone-Bolzano; 20,30 Siena-Trieste. Sabato 22 semifinali h. 18-30 e 20,30. Domenica 23 finale h. 18.
Il Palaestra di Siena ospiterà anche la Final Four femminile di Coppa Italia. Le gare della Final Eight maschile saranno trasmesse in diretta streaming su www.elevensports.it, sul portale youtube/pallamanotv e sull’account facebook Figh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *