“Monopoli Bike”: sei postazioni in città

Pedalare in città non è mai stato così comodo, facile e veloce. Riparte “Monopoli Bike”, gestito da Gestopark, con la App BicinCittà, il servizio di bike sharing più diffuso in Italia.

Il bike sharing, pensato per gli spostamenti brevi, oggi rappresenta indubbiamente la forma di spostamento urbano più conveniente, sia in termini di tempo sia in termini economici. L’utilizzo della App consente soprattutto alle migliaia di turisti che frequentano Monopoli di poter utilizzare la bicicletta senza lungaggini burocratiche o la necessità di farsi anacronistiche tessere annuali.

Dopo la registrazione alla App, è possibile sganciare le biciclette direttamente dallo smartphone, con un semplice click.

Sono sei le postazioni presenti sul territorio di Monopoli che offrono una copertura su tutto il territorio comunale: località Capitolo, Piazza Vittorio Emanuele, Stazione Ferroviaria, Uffici Comunali di via Munno, Polo Liceale “Galileo Galilei” e area fitness di via Procaccia.

La tariffe sono di 3 euro (giornaliera), 10 euro (settimanale), 12 euro (per gli studenti per un periodo di nove mesi), 15 euro (annuale per lavoratori) e 25 euro (annuale). In caso di uso orario la tariffa è di un euro con riduzione a 50 centesimi per gli studenti.

Insomma una bicicletta a disposizione dove e quando serve, un mezzo pubblico che non va aspettato, che consente di arrivare prima ed è anche divertente e salutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *