Conversano, cerimonia conclusiva alla “G. Falcone”

Riceviamo e pubblichiamo la nota del prof. Pietro Netti, dirigente scolastico, relativa alla cerimonia di saluto conclusivo e collettivo per gli studenti delle classi 5^ di scuola primaria – 30 giugno 2020 della Scuola “G. Falcone” di Conversano.

Facendo seguito alla proposta formulata dallo scrivente all’Amministrazione comunale di organizzazione di un momento conclusivo dell’intero ciclo di studi per gli alunni delle classi 5^ di scuola primaria (pur nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento dell’epidemia da Covid 19) ed alla successiva nota autorizzativa dell’ente -Prot. 2023 del 18/06/2020-, si comunicano alle SS.LL. in indirizzo le modalità organizzative della Cerimonia di saluto conclusivo e collettivo per gli studenti delle classi 5^ di scuola primaria, che avrà luogo martedì 30 giugno 2020 presso la Villa Garibaldi.

Preme evidenziare che, al fine di rendere possibile l’effettuazione del momento di saluto conclusivo e collettivo in oggetto (fortemente richiesto dalle famiglie e voluto dalle insegnanti), in considerazione della vigente sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado (nonché della frequenza delle attività scolastiche) si è resa necessaria l’individuazione di uno spazio extrascolastico per consentire, in sicurezza, il recupero simbolico del momento conclusivo del percorso formativo.

La cerimonia avrà luogo in orari differenziati e scanditi come dal prospetto di seguito indicato:

MARTEDÌ 30 GIUGNO – Villa Garibaldi

TURNO ANTIMERIDIANO:
ore 9,00 – classe 5^A (durata complessiva 1 ora)
ore 10,00 – classe 5^B (durata complessiva 1 ora)
ore 11,00 – classe 5^C (durata complessiva 1 ora)
ore 12,00 – classe 5^D (durata complessiva 1 ora)

TURNO POMERIDIANO:
ore 15,30 – classe 5^ E (durata complessiva 1 ora)
ore 16,30 – classe 5^F (durata complessiva 1 ora)
ore 17,30 – classe 5^G (durata complessiva 1 ora)
ore 18,30 – classe 5^H (durata complessiva 1 ora)

L’Amministrazione Comunale garantirà il controllo della villa per garantire l’ingresso (dall’ingresso monumentale della villa) e l’uscita (in prossimità della scalinata del lato Rampavilla) con volontari della Protezione civile (vedasi planimetria allegata).

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle seguenti indicazioni, al cui rispetto sono tenuti TUTTI i partecipanti:

• L’ingresso sarà garantito a docenti, studenti e ad un accompagnatore per ciascuno studente esclusivamente nell’imminenza dell’orario prestabilito per la classe.
• Ogni bambino, come detto, potrà essere accompagnato da un solo adulto.
• Sarà rilevata all’ingresso la temperatura di tutti i partecipanti alla cerimonia e non potranno accedere coloro i quali dovessero presentare una temperatura corporea superiore a 37.5°C.
• Durante l’evento non saranno impiegate sedie.
• Ciascun partecipante dovrà indossare la mascherina.
• Le scolaresche si disporranno in cerchio nella parte terminale della villa e tutti dovranno rispettare il mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro.
• La villa Garibaldi sarà chiusa al pubblico in occasione della manifestazione

Nota Bene: In considerazione delle modalità organizzative adottate si raccomanda a tutti i partecipanti la massima puntualità, al fine di favorire la buona riuscita della manifestazione.

Confidando nella collaborazione da parte di tutti, colgo l’occasione per porgere alle SS.LL. distinti saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *