Monopoli, verde e bagni pubblici sul lungomare Porta Vecchia

Sono partiti in questi giorni i lavori di completamento del verde nell’ambito dell’intervento di recupero e valorizzazione dell’area costiera già sedimi delle scuole “Giovanni Modugno” ed “Europa Libera”.  A comunicarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano.

L’intervento, previsto dalla Delibera di Giunta n. 39 del 1° aprile 2020 prevede, tra gli altri, oltre alla piantumazione di elementi arborei, arbustivi ed erbacei anche la realizzazione dell’impianto di irrigazione e la realizzazione di una pavimentazione drenante per esterni.

Contestualmente sono in corso i lavori per la realizzazione di nuovi bagni pubblici a servizio del centro storico e di tutta l’area delle ex scuole “Modugno” ed “Europa Libera”.

«Gli interventi si concluderanno nell’arco di qualche settimana e consentiranno di restituire appieno alla cittadinanza e ai turisti un’area di particolare pregio per la quale mancava ancora qualche tassello: il verde con il relativo impianto di irrigazione e i bagni pubblici mai come in estate necessari. In attesa di una riqualificazione della Porta Vecchia, abbiamo colto questa occasione per abbellire ulteriormente il largo con delle palme e una suggestiva illuminazione», afferma Palmisano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *