Un tuffo nel passato a Monopoli

A partire dal domenica 2 agosto e per tutte le domeniche del mese si ritorna a viaggiare nel tempo con la manifestazione “Un tuffo nel passato – San Procopio nel 1200”, nata da una sinergia tra l’Associazione Renovatio Historiae e il Ctg Egnatia di Monopoli.

I visitatori, dopo una visita guidata al sito rupestre dei Santi Andrea e Procopio a cura delle guide autorizzate del Ctg, avranno l’occasione di vedere dal vivo il medioevo attraverso varie attività curate da Renovatio Historiae.

Ci sarà la possibilità di degustare dell’ottimo ippocrasso, conoscere le spezie e l’erboristeria, destreggiarvi nel tiro con l’arco, osservare e acquistare ciò che l’artigiano del cuoio produce, ricevere una divinazione tramite la lettura delle rune, apprendere quali siano gli equipaggiamenti militari dell’epoca, approfittare delle doti del grande artista, sfidare il giullare in alcuni giochi d’abilità e molto altro ancora!

Il biglietto di prenotazione adulto comprende un ticket per il tiro con l’arco.
Il biglietto di prenotazione bambino permette l’accesso al “Percorso del cavaliere”, con giochi d’abilità e l’insegnamento dei rudimenti del combattimento con la spada.

INFO

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: potranno partecipare al massimo 25 persone per turno al fine di adempire esattamente alle indicazioni per la prevenzione del contagio da covid 19

COSTI
– 5 euro bambini fino a 10 anni
– 10 euro adulti
– 8 euro soci Ctg

ORARI
– Partenza primo gruppo ore 18.00
– Partenza secondo gruppo ore 18.45

CONTATTI E PRENOTAZIONI: 3895939273 anche via WA
Per tutta la durata della visita sarà necessario indossare la mascherina per chi ha un’età superiore a 6 anni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *