Coronavirus, altro caso a Castellana Grotte

Un nuovo caso di contagio da Covid-19 a Castellana Grotte. Si tratta di un uomo originario del territorio rientrato di recente dalla Spagna dove vive e lavora. Il Sindaco di Castellana Grotte si è personalmente accertato delle condizioni di salute del cittadino. Sono buone ed è stata accertata la sua positività in quanto l’uomo si è sottoposto volontariamente a tampone nasofaringeo appena arrivato in Puglia per le vacanze estive presso l’abitazione dei suoi genitori. Allo stato attuale risulta asintomatico ed è stato posto in isolamento domiciliare.
Nel frattempo proseguono le indagini sui contatti stretti della coppia risultata positiva al Covid-19 residente a Castellana Grotte e che da tempo domicilia in una contrada della vicina città di Monopoli. Al momento, oltre la coppia, non ci sono altri casi positivi connessi da segnalare. L’ASL Bari, dopo aver effettuato il tracciamento dei contatti stretti della coppia, si sta occupando di effettuare la sorveglianza attiva per chi si trova in isolamento domiciliare e l’attività di accertamento di eventuali nuovi casi.
In caso di necessità cittadini possono contattare il COC e la Polizia Locale al numero 080/4965014 per ragioni legate alla pubblica sicurezza e per l’accesso ai servizi offerti dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile nei confronti della cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *