Polignano, negativi 40 contatti ragazza positiva al Covid

Cinque minuti fa il sindaco di Polignano ha divulgato questo comunicato stampa che punta a tranquillizzare i polignanesi dopo le voci circolate su possibili contagi in città.
“Cari concittadini, vi scrivo per informarvi sugli sviluppi di una vicenda che riguardava un potenziale contagio su Polignano. Per circa un mese ha soggiornato nel nostro paese una ragazza che è risultata positiva una volta tornata all’estero. La notizia ha destato preoccupazione perché la ragazza ha avuto contatti con parenti ed amici. Sono stati effettuati tempestivamente i tamponi a circa 40 persone e tutti i cittadini coinvolti sono risultati negativi. Ho preferito informarvi una volta conosciuti i risultati, per non creare allarmismi, viste anche le voci infondate che si stavano diffondendo.
Il Covid-19 torna a fare paura e ho scritto al Prefetto per avere più uomini e risorse per i controlli. Responsabilità e senso civico servono come non mai per evitare di finire in una spirale che purtroppo abbiamo già conosciuto. Ho emanato un’ordinanza che obbliga all’utilizzo della mascherina anche all’aperto quando non è possibile garantire il distanziamento fisico. Tiriamo un sospiro di sollievo per i nostri concittadini e per tutti noi, ma serve una svolta adesso perché la situazione non degeneri”, conclude Vitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *