Successo per l’ottava edizione di Lineamediterranea

Si è svolta presso Villa Minareto alla Selva di Fasano l’edizione 2020 della Rassegna internazionale di Arti, Musica e Cinema ideata dai monopolitani Alessio Alba e Francesco Conversano
Lo scorso lunedì 17 agosto, nell’incantevole scenario di Villa Minareto alla Selva di Fasano, si è svolta l’ottava edizione della rassegna “Lineamediterranea”, dedicata quest’anno al tema della pandemia attraverso momenti di dibattito, poesia e musica con ospite d’eccezione il celebre poeta e paesologo Franco Arminio.
Ad aprire l’evento la conversazione, dal titolo “Epidemia e Scienza: Xylella e Covid-19 a confronto” fra gli scienziati dell’Università di Bari, Francesco Porcelli e Gianluigi De Gennaro e moderata dal prof. Luigi Cazzato, coordinatore della scuola di giornalismo di Bari, che con  il loro prezioso intervento hanno ben saputo analizzare le similitudini tra il Covid-19 e la Xylella. A seguire momento suggestivo e coinvolgente, con le letture del poeta Franco Arminio, che ha saputo parlare all’anima del pubblico presente, sottolineando il valore delle nostre lingue locali e l’importanza dell’ascolto e dell’amore. A conclusione della serata, musiche tradizionali della nostra terra con i Salentrio e performance di danza.
Un luogo magico come Villa Minareto ha sicuramente favorito la buona riuscita di questa edizione 2020 della rassegna e permesso all’Associazione ARK di Alessio Alba e Francesco Conversano di accogliere un pubblico di circa 800 persone accorso da tutta la Puglia e da altre regioni d’Italia in totale sicurezza.
Vincenzo Aversa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *