Coronavirus, tornano infetti dall’estero, 12 casi nel barese

Oggi in Puglia ci sono 22 nuovi casi di Coronavirus, sulla base di 2579 tamponi. Lo comunica la regione, che ha diramato il consueto bollettino epidemiologico. Le positività sono così distribuite: 12 in provincia di Bari; 1 nella provincia BAT; 7 in provincia di Foggia; 1 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto; 1 fuori regione. Non sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 281.824 test. 4001 sono i pazienti guariti. 436 sono i casi attualmente positivi

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4992 così suddivisi: 1630 nella Provincia di Bari; 403 nella Provincia di Bat; 683 nella Provincia di Brindisi; 1304 nella Provincia di Foggia; 643 nella Provincia di Lecce; 293 nella Provincia di Taranto; 36 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Dichiarazione DG Asl Bari Antonio Sanguedolce:

“Sono 12 i casi positivi registrati oggi dal Dipartimento di Prevenzione. Tra questi vi sono 5 rientri dall’estero – 2 dalla Spagna, 2 dalla Grecia e 1 dall’Albania -, 3 contatti stretti di casi già sotto osservazione e 4 positività individuate in fase di triage in struttura sanitaria, per le quali sono in corso le attività di verifica e tracciamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *