Serie A Beretta, sabato Conversano-Fondi

Dopo mesi di assenza dai campi il mondo della pallamano riaccende i motori. Conversano si presenta ai nastri di partenza completamente rinnovata da un mercato estivo che ha rivoluzionato la rosa e portato tanti volti nuovi alla corte di mister Tarafino.
Tante le novità che accompagneranno questo nuovo inizio anche sul fronte federale, a partire dalla nuova denominazione del campionatoSerie A Berettacon il nuovo logo ufficiale, passando per una formula a 15 squadrecon gare di andata e ritorno, senza playoff e playout. Una formula che perde sicuramente il fascino delle gare secche ma in compenso promette spettacolo partita dopo partita in quanto non sono ammesse distrazioni sin dalla prima giornata.
Un’altra novità assoluta per la nuova stagione riguarda la trasmissione dei match. Tutte le gare della Serie A Beretta maschile e femminile saranno trasmesse in diretta sul portale nazionale Eleven Sport. Gli eventi saranno tutti in chiaro, quindi assolutamente gratuiti ma per procedere alla visione sarà necessaria la registrazione al sito www.elevensports.it
Da un punto di vista tecnico, la presentazione del match di sabato è affidata ad Umberto Giannoccaro che alla sua quinta stagione a Conversano, terza da capitano, parla daleader di questo rinnovato gruppo: ”Non conosciamo benissimo l’avversario poiché anche loro hanno cambiato molti giocatori ma il Fondi, come tradizione, rimane sempre una squadra ostica e fastidiosa. Dipenderà molto da noi, stiamo lavorando tanto sull’approccio alla gara, soprattutto in questo periodo,dove non si ha tanto materiale a disposizione per studiare l’avversario.Mi aspetto una squadra molto compatta in difesa, efficace e concreta in attacco.Penso che per il bel gioco sia ancora presto, si vedrà alla lunga nel corso della stagione.”
Il primo bilancio dopo un mese di preparazione, comunque, è “più che positivo”– prosegue Giannoccaro –“c’è un entusiasmo nuovo, voglia di far bene e credo che la nuova formula del campionato renda tutto un po’ più affascinante. La società si è adoperata tanto sul mercato inserendo nel gruppo acquisti eccellenti, ora tocca a noi ripagare la fiducia. Infine vorrei salutare tutti i nostri magnifici tifosi che purtroppo in questo periodo non potranno assistere dal vivo alle partite: stateci vicini, presto torneremo ad abbracciarci”
Ricordiamo a tutti i tifosi che, al momento, tutte le gare si svolgeranno a porte a chiuse a seguito dell’emergenza Covid-19 secondo disposizioni dell’autorità nazionale e regionale, per cui il live streaming sarà l’unico mezzo per essere sempre vicini ad i nostri ragazzi.
Appuntamento, dunque, per Sabato 5 Settembre alle ore 19.00, in direttasu ElevenSport con il commento tecnico affidato a Francesco D’Alessandro e Giorgio Fantasia, coadiuvati dalla regia di Massimiliano Fanelli e Andrea Ingrassia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *