Insospettabile custodiva armi e droga, arrestato

Un insospettabile 43enne di Santeramo in Colle, celibe, incensurato è stato arrestato dai Carabinieri del posto poiché sorpreso a detenere armi e droga nella sua abitazione e all’interno del negozio di alimentari che gestisce.

I militari della locale Stazione Carabinieri, a seguito di perquisizione all’interno dell’attività commerciale, hanno rinvenuto, in un armadio posto nel retrobottega,  92 grammi di cocaina e 42 grammi di marijuana, suddivisi in più involucri nonché, nella tasca dei pantaloni del titolare l’ingente somma di denaro contante pari ad euro 10.780, ritenuta provento dell’attività illecita. Estesa la perquisizione all’autovettura, parcheggiata innanzi al negozio, all’interno del cruscotto, è stata trovata una pistola marca Beretta, calibro 7.65 e 33 proiettili dello stesso calibro, illegalmente detenuti.

La perquisizione presso la sua abitazione ha infine consentito di rinvenire altro stupefacente ed altre armi e munizioni, più precisamente su di una mensola della cucina  57 grammi di hashish, suddivisa in dosi ed inoltre, nella camera da letto una pistola scacciacani replica di una vera, all’interno del garage un fucile artigianale monocanna, privo di marca e matricola e 20 proiettili calibro 38 nonché materiale vario per il taglio dello stupefacente ed un bilancino di precisione.

L’uomo è stato  arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, detenzione e ricettazione di armi ed associato alla casa circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *