Lovascio: “Ci deve guidare lo spirito di servizio”

Un lungo applauso ha salutato la proclamazione ufficiale, avvenuta alle 17 di oggi, dell’avvocato Giuseppe Lovascio a sindaco di Conversano da parte del giudice Marseglia, presidente della Commissione elettorale impegnata nelle procedure di verifica degli scrutini e nelle procedure di proclamazione degli eletti (nei prossimi giorni avverrà quella dei 16 consiglieri comunali).
L’EMOZIONE DELLA TERZA VOLTA
“Dire che sono emozionato è poco – sono state le prime parole di Lovascio, alla sua terza elezione (un record per Conversano) -. Non avrei mai pensato di tornare qui. Ringrazio tutti i presenti – ha aggiunto evidentemente emozionato il tre volte sindaco – da quelli che mi hanno regalato la fascia, alla mia famiglia sempre presente, sempre con me e io con loro. Ringrazio tutti gli amici, i sostenitori, gli eletti: mi avete dato emozioni incredibili”.
LA SQUADRA
“In questo periodo storico – ha aggiunto – dopo i due mandati, conclusi come tutti sapete, sono poi successe cose che ci hanno uniti. Si è creato un gruppo che è parte della mia storia politica e che ha una voglia incredibile di creare una nuova storia. La storia di una città che amiamo tantissimo. Fondamentalmente se siamo qua per la terza volta credo sia proprio per questo. Teniamo tutti a dimostrarlo, con un impegno già iniziato anni fa e che da oggi in poi proseguirà con ulteriore dedizione”.
“SERVIRE LA COMUNITA'”
“Servire la comunità è la missione in questo mandato. Lo spirito di servizio ci deve guidare nell’azione di tutti i giorni. Lo faremo facendo fronte all’emergenza Coronavirus che sta tornando in modo forte. Dobbiamo essere particolarmente uniti e attenti. Serve grande energia per garantire sicurezza ai cittadini ed esprimere quella solidarietà necessaria in questi momenti difficili. Per servire la comunità, sarà importante partecipare tutti, attraverso gli istituti di democrazia, alla vita della città. Attraverso la rete che abbiamo creato, tutto questo sarà possibile: dobbiamo fare in modo di stare vicini ai cittadini, partendo dagli ultimi. Dobbiamo far sentir loro la nostra presenza”.
“LA CITTA’ SIA SEMPRE PIU’ AMATA”
Poi le conclusioni. “Noi amiamo la nostra Conversano e dobbiamo fare in modo che la nostra città sia sempre più amata, anche da chi è fuori Conversano. Ve lo dico dal profondo del cuore”, così il sindaco ha concluso, salutando ospiti e cittadini che lo hanno seguito in streaming, ponendo la sua mano destra sul cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *