Monopoli, Commissariato di P.S., denunciati due stranieri

Sempre più serrati i controlli delle volanti della Polizia di Stato sull’intero territorio comunale di Monopoli. Nei giorni scorsi, era giunta una segnalazione di un tentativo di furto in un concessionario auto a Monopoli, in particolare di una persona che stava rovistando in un veicolo e che si era impossessato di una valigia. Tuttavia, individuato dal titolare, si era dato a precipitosa fuga.

Una pattuglia del Commissariato di Monopoli giunta immediatamente sul posto rintracciava nelle vicinanze una seconda autovettura (una volkswagen Golf) con a bordo due cittadini stranieri, probabili complici.

Il controllo al veicolo faceva comprendere che i due, dal loro atteggiamento, nascondessero qualcosa ed effettivamente questi – entrambi di nazionalità georgiana – trasportavano della merce alimentare per il valore di circa 200 euro per la quale non hanno fornito plausibili spiegazioni riguardo la provenienza, merce che quindi è stata sottoposta a sequestro in quanto ritenuta di provenienza furtiva.

L’approfondimento degli accertamenti sulle loro posizioni individuali ha consentito poi di verificare la situazione di clandestinità sul territorio nazionale di uno dei due, il quale è stato avviato all’Ufficio Immigrazione della Questura di Bari per definire la sua posizione, mentre al conducente è stata sequestrata anche la patente di guida del Paese di origine in quanto non valida sul territorio nazionale.

All’interno del veicolo dei due cittadini georgiani, sono stati anche rinvenuti arnesi atti allo scasso, sottoposti a sequestro unitamente alla autovettura.

Al termine delle attività i due stranieri sono stati denunciati per ricettazione ed altri reati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *