Monopoli, fogna bianca, 156 mila euro per il progetto

Il Comune di Monopoli ha ottenuto un finanziamento per la progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di realizzazione di fogna bianca a servizio dell’area nord-ovest dell’abitato nell’ambito della legge n. 160 del 27 dicembre 2019. A comunicarlo è l’Assessore alle Politiche per l’intercettazione dei finanziamenti comunitari, digitalizzazione ed informatizzazione dell’ente, valorizzazione del personale Angela Pennetti.

Tale legge assegna un contributo agli enti locali per la spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade.

Il finanziamento ottenuto dal Comune di Monopoli ammonta a € 155.919,01 pari esattamente alla cifra richiesta. Come previsto da bando, la progettazione dovrà essere affidata entro tre mesi dalla data di emanazione del provvedimento di erogazione del contributo, che sarà adottato entro il 28 febbraio 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *