Fse lascia a terra i lavoratori-pendolari

Riceviamo e pubblichiamo la richiesta congiunta dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Renato Perrini e Luigi Caroli, di audire in quinta Commissione (Trasporti) l’assessore ai Trasporti, Anita Maurodinoia.

“Viaggiare con i mezzi delle Ferrovie Sud-Est non è mai stato facile, ma ora è praticamente impossibile.

“Sono giorni che riceviamo segnalazioni di disservizio sia dal Brindisino sia dal Tarantino in modo particolare dei lavoratori che la mattina devono raggiungere i posti di lavoro. La corsa mattutina per l’ex Ilva dai Comuni di Martina Franca e Crispiano, per esempio, è saltata completamente, mentre disagi vengono segnalati sulla tratta Bari-Francavilla Fontana e viceversa. I lavoratori a questo punto sono costretti a prendere la propria auto o farsi accompagnare da un familiare”.

“A tutto questo si aggiunge la notizia che da gioved? prossimo, 7 gennaio, le FSE sospenderanno 10 corse. Non è chiaro se perché i mezzi di trasporto devono essere messi a disposizione degli studenti pendolari che dovevano tornare a scuola in presenza (ora l’avvio è stato rinviato a luned? 11 gennaio) o per inefficienze organizzative. Sta di fatto che l’assessore ai Trasporti Anita Maurodinoia non pu? pensare di usare la flotta mezzi delle FSE come se fosse una coperta: togli qui e metti l?. Non deve essere una guerra tra poveri: tra lavoratori e studenti”.

“Per questo motivo chiediamo al presidente della Commissione Trasporti (la quinta), Paolo Campo, di audire l’assessore Maurodinoia su questi disservizi, gli ennesimi, delle FSE”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *