Monopoli, webinar della Plastic-Puglia per la Giornata mondiale dell’acqua

La Plastic-Puglia, azienda leader mondiale nel settore dell’irrigazione di precisione per agricoltura, sarà protagonista il prossimo 22 marzo in occasione della Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite.
Non poteva essere diversamente: il claim della Plastic-Puglia è incentrato proprio sul corretto utilizzo della risorsa idrica. “Value for water”, “Dar valore all’acqua”, non è solo un motto, ma una direttrice sulla quale si muove da sempre la strategia aziendale.
Si pensi, infatti, che l’agricoltura consuma circa il 70% dell’acqua totale utilizzata nel mondo. Sono quindi evidenti i vantaggi garantiti dall’irrigazione a goccia, “core business” della Plastic-Puglia, i cui sistemi sono pensati per indirizzare ogni goccia d’acqua e i nutrienti direttamente alle radici delle piante, nei tempi giusti e nella giusta quantità.
Per approfondire questi temi, la Plastic-Puglia ha organizzato, in collaborazione con l’agenzia “Leti Eventi”, un convegno nazionale online (fruibile a partire dalle 10.30 del 22 marzo 2021 in diretta Facebook all’indirizzo https://it-it.facebook.com/www.plasticpuglia.it) al quale parteciperanno l’ Ing. Donato Pentassuglia, Assessore regionale all’agricoltura; il dott. Alfredo Borzillo, Commissario straordinario del Consorzio di Bonifica “Terre d’Apulia”; il dott. Benedetto Deserio, agronomo “Area agraria del medesimo Consorzio; il dott. Tommaso Battista ed il dott. Alfonso Guerra, rispettivamente Presidente e Direttore della COPAGRI Puglia; il dott. Marcello Mastrorilli, responsabile della sede di Bari del Centro di ricerca CREA-AA (Agricoltura e Ambiente). A coordinare i lavori, dalla sede aziendale, il dott. Maurizio Marangelli giornalista e volto noto di Telenorba, che interloquirà con il fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia, Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci e con il direttore generale del medesimo Gruppo, il dott. Emiliano Colucci. Questi ultimi illustreranno in che modo il corretto utilizzo dell’acqua in agricoltura contribuisce alla gestione sostenibile della risorsa idrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *