Monopoli, “Il Maggio dei Libri” a cura di Arci Contrada 100 e Ass. Articolo 18

Anche quest’anno il Circolo ARCI Contrada100 e l’Associazione studentesca Articolo18 hanno partecipato a “Il Maggio dei Libri”, iniziativa nazionale organizzata dal Centro per il Libro e per la Lettura. Si tratta di una campagna che invita a portare i libri e la lettura in giro per l’Italia, soprattutto provando a stimolare coloro che non leggono.

 

Ospite dell’evento di quest’edizione è stata la giovane scrittrice Loreta Minutilli con il suo secondo romanzo, Quello che chiamiamo amore, edito da La Nave di Teseo. Il compito di dialogare con l’autrice è stato affidato alle altrettanto giovani Jennifer Mignozzi e Annapaola Fanelli, liceali e attiviste di Articolo18. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming venerdì 21 maggio sulla pagina Facebook di Contrada100 e sul canale YouTube di Articolo18, dove è possibile vederlo in differita (https://youtu.be/gRxdvbYf30U).

 

Non si tratta però di un evento sporadico: la lettura e il confronto sono alcune delle attività portate avanti quotidianamente da Contrada100 e Articolo18. Proprio quest’ultima, per esempio, promuove da più di un anno un club del libro per giovani lettori e lettrici, che non è stato fermato neanche dalla pandemia. Approfittiamo quindi anche di questo spazio per ribadire come le associazioni, non solo Contrada100 e Articolo18, siano una risorsa fondamentale – nonostante il brusco stop alle attività dettato dal Covid19 – per la nostra comunità ed una palestra di socialità da cui è impossibile prescindere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *