Monopoli, addio al centro di raccolta in contrada. Soddisfazione di Italia Viva

Italia Viva Bari esprime la propria soddisfazione per quanto deliberato lo scorso 28 Maggio dalla Giunta comunale di Monopoli.

L’amministrazione Annese ha dato mandato ai suoi tecnici di individuare le possibili alternative al sito di Contrada Rizzitello – Lamascrasciola per la realizzazione del Centro di Raccolta rifiuti. La sede alternativa dovrà essere, secondo quanto stabilito in delibera, facilmente accessibile e soprattutto libera da vincoli di tutela paesaggistica e ambientale.

Era quanto auspicato e richiesto da Italia Viva Bari in comunicati stampa e interviste ai mezzi di informazione.

Diamo merito al Sindaco Annese di aver accolto anzitutto il nostro suggerimento di metodo: ascoltare e confrontarsi con i cittadini, prima di prendere decisioni di tale impatto e di tale portata. In effetti, la delibera approvata ieri prevede esplicitamente che la scelta delle località alternative per la collocazione del sito dovrà essere condotta attraverso gli strumenti della partecipazione e della condivisione delle scelte. Se questa impostazione continuerà ad essere seguita, Italia Viva assicura la propria fattiva collaborazione, pur continuando a vigilare sull’adeguatezza delle prossime decisioni dell’Amministrazione.

Italia Viva esprime la propria gratitudine alle associazioni ambientaliste e ai movimenti civici, organizzati e spontanei, insieme ai quali è stata portata avanti la campagna e insieme ai quali il partito auspica di continuare a lavorare su analoghe tematiche.

Ancora una volta, l’esito di questa mobilitazione dimostra che Italia Viva è un partito del “fare”, capace di ottenere risultati concreti nell’immediato.

Ancora una volta, l’esito di questa mobilitazione dimostra che Italia Viva è una forza politica che non sta nei “palazzi”, ma per le strade, nelle contrade, a fianco di chi lavora, di chi studia, di chi si impegna, di chi ama e difende il proprio territorio. Giorno dopo giorno. Battaglia dopo battaglia.

 

I Coordinatori provinciali di Italia Viva – Bari

Anna Maria Gentile

Nicola Lagreca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *