Monopoli, cure termali per gli anziani, domande entro il 17 giugno

L’Assessorato ai Servizi Sociali organizza un ciclo di cure termali presso lo stabilimento termale di Torre Canne (Br) per il periodo dal 28 giugno al 10 luglio dal lunedì al sabato per complessivi dodici giorni di ciclo terapeutico, dalle ore 7,00 alle ore 13,30. Lo comunica l’Assessore Miriam Gentile.

L’iniziativa è rivolta ai cittadini anziani residenti nel Comune di Monopoli che, alla data di scadenza dell’Avviso Pubblico, abbiano compiuto il sessantacinquesimo anno di età. Sarà consentita la partecipazione di cittadini di età inferiore ai 65 anni, solo se in compagnia di un familiare sessantacinquenne.

È previsto il trasporto giornaliero di andata e ritorno dalla succitata località termale con l’utilizzo di Autobus Gran Turismo completi di tutti i comfort, in linea con le misure di sicurezza previste dalla normativa anti-covid19, nonché la copertura assicurativa RCT ed Infortuni per l’intero periodo relativo alla predetta iniziativa. È a carico dei partecipanti, se non esenti, il pagamento del ticket per l’accesso alle terme.

Il giorno 26 giugno, presso gli ambulatori dello stabilimento termale, si effettueranno le visite mediche.

Le istanze di partecipazione, sottoscritte esclusivamente dal cittadino interessato, devono essere redatte su appositi moduli scaricabili dal sito web del Comune di Monopoli all’indirizzo www.comune.monopoli.ba.it e devono essere consegnate entro il giorno 17 giugno 2021 presso l’Ufficio Protocollo, sito in Via Garibaldi n.6.

Alla domanda deve essere allegata, pena esclusione, la seguente documentazione: fotocopia di un documento valido di identità; fotocopia del certificato del medico di base attestante l’autosufficienza psico-fisica; fotocopia impegnativa rilasciata dal medico curante indicante la patologia e la terapia termale da effettuare; fotocopia attestazione ISEE vigente.

Allo scadere del termine di presentazione delle istanze, se le stesse superano il numero massimo previsto di 84 partecipanti, si procederà a stilare una graduatoria per valore ISEE in ordine crescente. Le domande pervenute oltre il termine innanzi indicato, potranno essere accolte solo in caso di sopravvenuta disponibilità di posti.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare l’Ufficio Servizi Sociali ai numeri telefonici 080 4140377 – 080 4140376 – 080/4140399

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *