Conversano, concerto finale alla “Carelli-Forlani”

Nonostante le enormi difficoltà organizzative e didattiche, anche per quest’anno l’Istituto scolastico “Carelli -Forlani” di Conversano non poteva far mancare il doveroso riconoscimento all’impegno di docenti, studenti e famiglie degli alunni del corso ad indirizzo musicale.
Per questa ragione, il Dirigente scolastico, prof. Adolfo Marciano, è lieto di annunciare che oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, si svolgerà il tradizionale saggio musicale di fine corso.
Saranno impegnati gli studenti degli anni I°, II° e III° della sezione ad indirizzo musicale della scuola. Gli esecutori e i loro docenti (e solo loro!) saranno presenti ed eseguiranno i brani nell’aula Magna della scuola, nel rispetto più assoluto dei protocolli anti Covid.
“In un anno segnato dalle limitazioni imposte dalla pandemia, è sicuramente una grande conquista quella di essere riusciti a portare avanti le prove delle classi di strumento musicale – dichiara il Dirigente – Di questo dobbiamo essere grati all’abnegazione degli insegnanti, che qui voglio ringraziare e ricordare per nome tutti e quattro: Aldo Berardi, flauto, Sabino Costantino, chitarra, Marina Liuzzi, pianoforte, e Giuseppe Mangini, tromba. Ma grande merito va riconosciuto anche agli studenti che, animati da un profondo amore per la musica, hanno continuato a provare, ad esercitarsi, a migliorare. Questo è lo spirito giusto, questo è il modo di tener testa a momenti difficili come quelli che abbiamo attraversato. Onore al merito di docenti ed alunni, dunque, e sono sicuro che tale merito emergerà chiaramente nelle esibizioni di questo saggio finale. Tengo a ricordare – conclude il Prof. Marciano – che la cittadinanza tutta è invitata a seguire in streaming il saggio, che vuol essere anche un omaggio della nostra scuola alla comunità intera di Conversano”.

Il pubblico potrà seguire le esibizioni collegandosi in piattaforma Google Meet al seguente link

https://meet.google.com/ria-jamb-iag

In foto : I quattro docenti di strumento musicale della Scuola “Carelli – Forlani”: da sinistra a destra
Costantino, Mangini, Berardi e Liuzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *