Monopoli, al 1° IC Vito Intini è tempo di saluti e lacrime

Venerdì 11 giugno, nel cortile della Scuola Primaria Vito Intini, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, i ragazzi delle classi quinte hanno ricevuto il “diploma”, la coroncina d’alloro e l’abbraccio virtuale dei docenti che li hanno accompagnati nel lungo viaggio della Scuola Primaria, tra coreografie, riflessioni, ringraziamenti e auguri per il futuro.

Una manifestazione organizzata per i bambini e con i bambini, molto emozionante per gli insegnanti e per la dirigente, la prof.ssa Maria Grazia Montedoro, che ha voluto regalare agli alunni questa giornata.

Evidente la commozione degli insegnanti che, dopo cinque anni, vedranno gli alunni lasciare la scuola Primaria per intraprendere un nuovo percorso scolastico: “Saremo sempre un punto di riferimento per voi !!! dice emozionata una maestra.

-Confido nel “potere“ dell’Amicizia – dice Ivan, un piccolo ometto, – per non perderci di vista!-

Emozionati i genitori che hanno seguito l’evento attraverso una diretta MEET.

Anche in questo anno scolastico il percorso non è stato semplice a causa dell’emergenza sanitaria, è stato un periodo un po’ difficile per la scuola ma che abbiamo saputo affrontare con coraggio e determinazione.

Ora i piccoli alunni, sono pronti, muniti di tutte le competenze scolastiche ma soprattutto di vita, che hanno acquisito in questi anni e che costituiscono il “vero bagaglio” da cui non separarsi mai: il coraggio, la fantasia, la tenerezza, la dignità’, la lealtà, la sincerità, il rispetto, la condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *