Nuove corse sulla tratta Conversano-Cozze, nota dei GD

Riceviamo e pubblichiamo nota dei Giovani Democratici di Conversano.

La tratta Conversano-Cozze (e viceversa) si arricchisce di corse per tutte le domeniche e i giorni festivi del mese di Agosto (orari e fermate sono disponibili sul sito “STP Spa Bari”).

Come Giovani Democratici Conversano, abbiamo sottoposto la questione al PD Terra di Bari; grazie alla tempestiva risposta della federazione, tramite il Segretario provinciale On. Ubaldo Pagano, abbiamo da subito collaborato con il Consigliere Metropolitano Felice Indiveri che ci ha interfacciato con il Consigliere Metropolitano delegato ai trasporti Michele Laporta. Li ringraziamo per l’incessante lavoro che hanno portato avanti in queste settimane per far sì che questo risultato venisse raggiunto.

Da anni, durante l’estate, molti cittadini non automuniti hanno riscontrato difficoltà nel raggiungere la frazione di Cozze nelle domeniche e nei festivi proprio per la mancanza delle relative corse sebbene questa sia da sempre stata per la comunità conversanese un’importantissima località balneare, luogo di villeggiatura e di divertimento per giovani ed adulti.

Abbiamo, dunque, ritenuto necessario chiedere l’aggiunta di nuove corse in queste giornate con il duplice obiettivo di garantire ai non automuniti di raggiungere con facilità il mare e, soprattutto, di diminuire l’intenso traffico veicolare che quotidianamente Cozze subisce in virtù del grande afflusso di gente in cerca di riparo dal caldo rovente di queste settimane.

Ci auguriamo che questa scelta, condivisa con i consiglieri Damiani e Matarrese ed il Partito Democratico locale, possa aiutare coloro che, fino a questo momento, non hanno potuto usufruire di tali servizi.

 

Giovani Democratici Conversano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *