Monopoli, chiusura centro vaccini, il Gruppo Misto replica ad Annese

Sulla questione chiusura centro vaccini a Monopoli, il Gruppo Misto ha replicato al sindaco Angelo Annese con il seguente comunicato stampa.

 

In riferimento alle dichiarazioni del Sindaco Annese in risposta al comunicato dei consiglieri di minoranza sulla chiusura del Hub vaccinale, ci preme evidenziare come Gruppo Misto, quanto sarebbe stato più opportuno ancor prima di chiudere il centro di Via Benedetto Croce trovare un sito alternativo capace di accogliere sin da subito i cittadini di Monopoli invece di farli migrare nei comuni vicini.

Inoltre tutto ciò dimostra, che in realtà non siamo stati i soli a dotarci di un centro Hub.

Questa chiusura provocherà un grande disservizio se si considera che dal 15 ottobre, in seguito al decreto varato dal consiglio dei ministri, il green pass diventerà obbligatorio per tutti i lavoratori facendo ripartire così come i dati dimostrano, le adesioni alla campagna vaccinale.

Lei ha dichiarato di aver stanziato in bilancio delle somme per istituire il nuovo centro hub presso le casermette ed è in attesa che la Asl approvi il progetto.

Prendiamo atto che ultimamente le casermette vanno di moda vedi Think Tank, concerti, Phest, ed ora anche l’Hub. Ci chiediamo però perché non si sia pensato al centro servizi di lama Belvedere, un’opera abbandonata a se stessa che da oltre un anno attende di essere affidata o entrare in funzione.

Per essere come sempre propositivi, ci permettiamo di suggerirgliela, perché riteniamo che sia una struttura che non richiederebbe alcuna somma di denaro o comunqueinferiore rispetto a quella delle casermette per essere operativa (trattandosi come da Lei giustamente asserito di denaro pubblico) e che per la sua posizione risulterebbe facilmente raggiungibile dai monopolitani e non, con a disposizione anche una buona area parcheggio.

Consapevoli che difficilmente la nostra proposta sarà presa in considerazione dalla sua amministrazione, Le ricordiamo che la stessa eviterebbe numerosi disagi e disservizi ai nostri cittadini.

Infine ci preme ringraziare il personale sanitario, le associazioni ed i volontari che hanno reso operativo e funzionante il centro vaccinale di Via Benedetto Croce.

I Consiglieri del Gruppo Misto – Giuseppe Campanelli – Franco Leggiero – Antonio Rotondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *