Bari, al Municipio 2 arriva il Consigliere con delega alla Sorriso

Giovanna Salemmi, insegnante e consigliera più suffragata del Municipio 2  è la prima consigliera con delega al Sorriso nella Città di Bari. Nell’ambito delle sue competenze avrà la responsabilità di occuparsi di buona educazione, di coordinare e valorizzare le attività istituzionali che risultino dirette e idonee a migliorare la qualità della vita dei cittadini. Non solo. Dovrà promuovere le buone pratiche del sorriso, dell’educazione, della gentilezza, del rispetto e della cura verso gli altri, proteggere e difendere le diversità e le disabilità, educare al rispetto per la cosa pubblica e favorire il senso di  appartenenza alla comunità anche mediante il coinvolgimento di associazioni ed enti del terzo settore.

“La buona amministrazione – spiega Gianlucio Smaldone, Presidente del Municipio 2 – deve impegnarsi per il sociale e, soprattutto, promuovere ogni comportamento idoneo a migliorare la vita dei cittadini e a rendere le persone felici. Noi, amministratori pubblici, abbiamo la responsabilità politica ed istituzionale di formare ed educare le nuove generazioni alle buone prassi, al sorriso e all’educazione nonchè al rispetto dei diritti dei più deboli. Sono certo che la consigliera Salemmi saprà valorizzare al meglio tale incarico avviando un percorso virtuoso legato al sorriso e alla gentilezza”.

“Ora più che mai, dopo l’esperienza della pandemia – spiega Salemmi – abbiamo imparato che la felicità passa anche attraverso piccoli e semplici gesti quotidiani.  La  più semplice e simbolica espressione della felicità è il sorriso. Così con questa delega, attraverso l’impegno e le molteplici iniziative, cercherò di portare il sorriso nel nostro Municipio, tra i cittadini. Donare un sorriso è un gesto di grande generosità perché ci aiuta a vivere meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *