“Chiudiamo la discarica Martucci” invitati in Regione

Vittorio Farella, Presidente dell’Associazione “Chiudiamo la discarica Martucci”, in una nota comunica: “In seguito alla nostra richiesta del 30 ottobre scorso, già notificata agli organi d’informazione, la Presidente del Consiglio Regionale pugliese, Loredana Capone, ci ha invitati in Regione per lunedì 8 novembre alle ore 12, per consentirci di illustrare le ragioni di precedenza della discussione consiliare sull’esito del parere espresso, già da due anni,  dal comitato tecnico (tavolo tecnico emanazione dello stesso consiglio regionale) sullo stato dell’area vasta di Martucci ai fini dello stralcio dal piano regionale dei rifiuti vigente, prima del dibattito sul nuovo piano regionale.

Non può disattendersi tale discussione, vincolante per legge regionale, nonché risultato scientifico a valle di indagini eseguite su preciso mandato e per le quali sono stati spesi soldi pubblici. il nuovo piano regionale dovrà tenere conto di tale preliminare decisione e delle risultanze di tali indagini, che si aggiungono a quelle della magistratura.

Per tutto questo abbiamo chiesto l’incontro e, con forza e determinazione, reclameremo e sosterremo la nostra richiesta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *