A Conversano il seminario “In Lavoro”

Si terrà sabato 13 novembre, a partire dalle 14,30, il seminario “In Lavoro”, organizzato dai Giovani Democratici Conversano presso la Sala conferenze del Castello.

“In lavoro” rappresenta il risultato di un lungo percorso di studio e di riflessione sul ruolo dei giovani nel nostro Paese; riteniamo sia necessario, soprattutto alla luce del più grande piano di aiuti economici della nostra storia, il Next Generation EU, avviare un confronto tra cittadini, sindacati, imprese e corpi intermedi.

La nostra sfida, con “In Lavoro”, è quella di offrire un’ampia visione del problema analizzando il rapporto tra giovani e lavoro sotto diversi aspetti: discuteremo della tutela del lavoro in tutte le sue forme, della riforma degli stage e dell’apprendistato, di come rilanciare l’imprenditoria giovanile e frenare l’annosa questione dei giovani emigranti all’estero.

Lo faremo coinvolgendo il mondo del sindacato ed il mondo dell’impresa: due visioni che devono, per quanto diverse, trovare il giusto equilibrio nel sistema-Italia. E coinvolgeremo soprattutto la Politica, vero motore del cambiamento e dell’evoluzione della società attuale; parteciperanno con il proprio contributo esponenti politici regionali e nazionali.

Il seminario sarà articolato in tre momenti di confronto: il primo, moderato da Alessia Giorgiolé (GD Conversano), coinvolgerà Ubaldo Pagano (Deputato PD), Giuseppe Gesmundo (CGIL Puglia) e Pasquale Chieco (Sindaco di Ruvo di Puglia); il secondo, moderato da Carmelo Cristallo (GD Terra di Bari), vedrà la partecipazione di Domenico De Santis (Presidenza della Regione Puglia), Alessandro Ambrosi (Presidente Camera di Commercio Bari) e Lucia Parchitelli (Consigliera Regionale PD). 

Il terzo ed ultimo incontro sarà moderato da Vincenzo Magistà (Direttore TG Norba24) che dialogherà con Debora Serracchiani (Capogruppo PD presso la Camera dei deputati), Michele Emiliano (Presidente Regione Puglia) e Francesco Boccia (Onorevole PD).

Si accede alla Sala muniti di Green Pass e mascherina; ai partecipanti viene chiesto un contributo di 5€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *