Discarica Martucci, oggi Manifestazione a Conversano

Il Dott. Vittorio Farella, Presidente Associazione “Chiudiamo la discarica Martucci” spiega in una nota: “L’abbiamo fortemente voluto, ci abbiamo lavorato negli anni ed oggi, che è il momento cruciale di respingere l’ennesimo attacco alla nostra salute e al nostro territorio, abbiamo riunito tutti, istituzioni, cittadini, associazioni, sindacati, categorie professionali, in un unico fronte per battere la protervia di chi cerca di condannarci a diventare la discarica di Puglia, dopo 40 anni di seppellimento, con milioni di tonnellate di rifiuti in un’area di circa 40 ettari, nel territorio più fertile dell’intera zona a vocazione agricola.

La volontà di un intero territorio, che si ribella al nuovo tentativo di riaprire le discariche a Martucci, rappresenta il sollevamento popolare di tre comunità, Mola, Rutigliano e Conversano, che si stringono attorno ai loro amministratori per dire basta!

Associazioni, movimenti, partiti, sindacati, singoli cittadini delle tre comunità, senza sigle uniti nella lotta affluiranno in piazza XX settembre, a Conversano, oggi 12 novembre, a partire dalle ore 17, per dare forza e sostegno alle decisioni delle amministrazioni comunali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *