Polignano, il sindaco Vitto: “PNNR sfida per gli amministratori locali del sud”

Il 2 Dicembre 2021, in modalità telematica, la giunta si è riunita per dare indirizzo all’ufficio competente di redarre lo studio di fattibilità tecnico-economica per quattro progetti finalizzati alla candidatura al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“Il PNNR – dichiara il Sindaco Domenico Vitto – è una sfida importante per gli amministratori locali del sud anche al fine di ridurre il divario infrastrutturale con il nord. Per questo non ci faremo trovare impreparati ed in giunta abbiamo già chiesto all’ufficio di redarre lo studio di fattibilità per i progetti che riteniamo più urgenti ed importanti”.

Nello specifico si tratta di tre progetti per la realizzazione di pavimentazione stradale in basolato in Viale Rimembranze, Via Martiri di Dogali e Via Pompeo Sarnelli per una somma totale di euro 2.350.000,00 e di un intervento di riqualificazione energetica del plesso scolastico San Francesco per 390.000,00.

“L’obiettivo è quello di rendere le arterie principali del nostro paese – conclude il Sindaco – più accessibili a tutti e più facilmente percorribili sia per automobilisti che per i pedoni e migliorare la qualità del clima dell’asilo San Francesco sul quale, ricordiamo, si stanno già operando importanti attività di manutenzione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *