Bari, verifiche su regolarità biglietti Capodanno Petruzzelli

Nella giornata di ieri alcuni cittadini hanno segnalato all’Amministrazione comunale che un cittadino aveva posto in vendita, utilizzando i canali social, più biglietti per assistere allo spettacolo televisivo dell’ultimo dell’anno in diretta dal Teatro Petruzzelli.

Biglietti che si ricorda era possibile acquisire gratuitamente in numero massimo di due, tramite un sistema di prenotazione online attivato dal Comune nella mattinata di ieri.

La Polizia Locale di Bari, una volta informata dei fatti, ha avviato immediatamente una mirata attività di indagine, accertando che effettivamente un utente – utilizzando vari nominativi a lui riconducibili –  risultava aver opzionato più biglietti e li aveva offerti in vendita a cifre variabili da 50€ a 200€. L’offerta di vendita a pagamento è stata realizzata anche nei confronti degli agenti di PL, che presentatisi presso il suo domicilio in abiti civili, avevano dichiarato di essere interessati all’acquisto, al fine di verificare fatti e circostanze.

Il soggetto è stato identificato, gli è stato contestato l’addebito, attività di bagarinaggio abusiva, per i successivi adempimenti previsti ex lege.

I biglietti sono stati sequestrati e disposta la confisca.

L’Amministrazione ha provveduto ad annullare le prenotazioni e i posti sono stati reintrodotti nel sistema di accreditamento a disposizione della cittadinanza.

Eventuali azioni a tutela dell’amministrazione comunale sono al vaglio.

La Polizia Locale sta monitorando eventuali tentativi di attività truffaldine similari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *