Castellana, il sindaco De Ruvo sulla situazione politica

Il sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvo, in una lettera aperta alla cittadinanza ha parlato della situazione politica in maggioranza. Queste le sue parole:

Carissimi concittadini,

nell’ottica della massima trasparenza e condivisione, anche delle tematiche più prettamente politiche, è mia premura informarvi che nell’ultima riunione di maggioranza che si è svolta nella serata del 18 gennaio, con un po’ di dispiacere, ho accolto la notizia di un passo indietro dell’assessore Pace e della sua lista dall’attuale compagine di governo cittadino.

Durante l’incontro, i referenti della lista Castellana Civica, che vede come suo rappresentante in Giunta l’assessore Maurizio Tommaso Pace, hanno dichiarato di non riconoscersi più nell’attuale coalizione che amministra la città. Ebbene, cambiare idea, seppur a mio parere in modo tardivo perché agli sgoccioli del mandato, è sempre possibile. Al contempo, mi auguro che questo cambio di strada politica sia ora essere accompagnato anche da un passo indietro nel ruolo istituzionale che Pace ha ricoperto fino ad oggi e che ancora ricopre. Le decisioni prese devono essere sempre coerenti e portate avanti fino in fondo.

Proprio perché l’attaccamento alla poltrona, come chi mi conosce sa, non fa parte del mio modo di vivere la politica e le istituzioni, chiedo coerenza anche a chi mi accompagna o mi ha accompagnato fino a ieri. Pertanto mi aspetto che l’assessore Pace assuma una decisione coerente, ringraziandolo sin d’ora per il lavoro svolto per questa amministrazione fino a questo momento.

Mi sarebbe piaciuto, lo ammetto, proseguire insieme e in sintonia come fatto fino ad ora con Maurizio e con la sua lista ma, ahinoi, non sarà così. La nostra coalizione comunque va avanti coesa, disponibile ad accogliere chiunque ne voglia condividere il percorso e i suoi programmi. 

In ogni caso, come già annunciato alcuni giorni fa, rinnovo la mia piena disponibilità a rimettere nelle mani dei castellanesi la scelta del candidato sindaco della coalizione alle prossime elezioni. Il mio obiettivo è proseguire su un percorso già tracciato in cui abbiamo messo le prime basi della Castellana del futuro. Il cammino va però completato per concretizzare e far crescere i tanti semi piantati in questi anni.

Non mi piace lasciare le cose a metà e vorrei quindi portare a compimento i progetti avviati. C’è tanto da fare e farlo insieme, in una compagine grande, inclusiva e allargata, sarà ancora più stimolante, sempre per il bene di Castellana e dei castellanesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: