Monopoli, carnevale, martedì scuole chiuse

Martedì 1° marzo 2022 sospensione delle attività scolastiche delle scuole secondarie di primo grado, scuole primarie e scuole dell’infanzia ubicate nel territorio di Monopoli. Lo prevede l’ordinanza n. 112 emessa il 23 febbraio 2022 dal Sindaco Angelo Annese.

«Nell’ambito delle manifestazioni relative al carnevale è abitudine ormai consolidata in città che a partire dal primissimo pomeriggio dell’ultimo giorno dedicato a tale ricorrenza (martedì grasso) diverse famiglie confluiscano in Piazza Vittorio Emanuele II e nelle vie adiacenti, per accogliere festosamente le iniziative dedicate ai bambini e alle loro famiglie», si legge nell’ordinanza. Si specifica che «al fine di permettere una perfetta riuscita degli eventi e salvaguardare la pubblica incolumità è prevista l’interdizione al traffico veicolare, pubblico e privato di alcune strade e ciò provoca inevitabili difficoltà alla normale viabilità stradale, soprattutto in concomitanza dell’uscita degli studenti dalle scuole, per i quali può risultare imprudente il transito oltre che provocare probabili problemi in materia di ordine e sicurezza pubblica».

Visto che «per gli eventi programmati dall’Amministrazione Comunale si intende favorire la più ampia partecipazione degli studenti e delle famiglie», è stata disposta la sospensione delle attività scolastiche delle scuole secondarie di primo grado, scuole primarie e scuole dell’infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: