Monopoli, una giornata per la donazione del sangue, in ricordo di Paola Lilly Colucci

Ricorre lunedì 7 marzo 2022, il terzo anniversario della scomparsa di Paola Lilly Colucci, volata in Cielo nel 2019 a soli 45 anni.

Lilly, così come era conosciuta da tutti, è stata per ben 27 anni un punto di riferimento per la Plastic-Puglia, della quale era titolare e Direttrice Amministrativa. Per il suo altruismo e per la sua generosità è stata altresì esempio e modello per i suoi dipendenti, per i tanti amici, per i semplici conoscenti. L’Associazione che porta il Suo nome e che intende onorare la Sua figura e la Sua memoria, è ormai attiva da oltre due anni, con sede a Monopoli in Viale delle Rimembranze 52/54. Ha al suo attivo numerose azioni al servizio delle fasce di popolazione più bisognose e disagiate.

In occasione del terzo anniversario della sua scomparsa, l’Associazione Umanitaria Lilly Colucci, in collaborazione con l’Avis Sez. A. Menga di Monopoli ha organizzato per il prossimo sabato 12 marzo una giornata dedicata alla donazione del sangue, che si terrà nel Centro donazione sangue dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli, dalle 8.30 alle 11.30.  L’evento è aperto a tutta la cittadinanza: è necessaria però la prenotazione al numero 342 0733496. Per donare il sangue occorre essere in buono stato di salute, avere un peso superiore ai 50 chili e un’età compresa tra i 18 e i 65 anni. Chi dona effettua gratuitamente le analisi del sangue. «Mia sorella Lilly avrebbe plaudito a questa iniziativa – afferma Miriam Colucci, presidente dell’Associazione – perché, come noi, era convinta che donare è gioia e strumento di insostituibile solidarietà umana, che può fare la differenza e salvare molte vite».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *