Castellana Grotte, parte Book Talk, sarà presentato il libro di Chicca Maralfa

Si terrà sabato 26 marzo 2022 con inizio alle ore 18,30 il primo appuntamento della serie Book Talk, eventi organizzati dal Circolo Lettori Castellana Grotte – sezione di Etra con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte.

Nelle sale di Masseria Serritella a Castellana Grotte (Ba) incontro con la scrittrice Chicca Maralfa, autrice del giallo “Lo strano delitto delle sorelle Bedin” (Newton Compton Editori). Dialogheranno con l’autrice Nicky Persico e Mariantonietta Malerba.

Lo strano delitto delle sorelle Bedin è il nuovo travolgente romanzo di Chicca Maralfa. In un paese all’apparenza tranquillo, Asiago, qualcuno sta tappezzando i muri di poesie di Silvia Plath: si allungano così ombre su un efferato omicidio che chiede giustizia. La trama si sviluppa fra presente e passato, con grande intensità narrativa e una storia tutta da scoprire.

Chicca Maralfa è nata e vive a Bari. Giornalista professionista, è responsabile dell’ufficio stampa di Unioncamere Puglia e della Camera di Commercio di Bari. Ha collaborato stabilmente per anni con La Gazzetta del Mezzogiorno, scrivendo di cultura e di attualità e per i periodici specializzati Ciao 2001 e Music. Per Antenna Sud e Rete 4 (nella trasmissione di Alessandro Cecchi Paone, Giorno per giorno) si è occupata di cronaca bianca e nera. Ha esordito nella narrativa nel 2018 con la commedia nera Festa al trullo, e nel 2021 ha pubblicato il suo primo giallo, Il segreto di Mr. Willer, finalista a vari premi letterari.

La guerra in corso – ha dichiarato Chicca Maralfa – riporta l’attenzione su altre sconfitte della storia, dalle quali inevitabilmente origina. L’Ucraina è essa stessa un prodotto della Prima Guerra Mondiale che fa da sfondo alla vicenda gialla del mio romanzo. Abbiamo tutti il dovere morale di non dimenticare e la letteratura, imbastendo realtà e finzione, può fare molto per mantenere vivo il ricordo di quanto già accaduto e che ci si augura sempre non debba ripetersi”.

“Con questo appuntamento, il Circolo Lettori di Castellana Grotte vara il progetto Book Talk – ha commentato il direttore artistico Nicky Persico – Si tratta di incontri incentrati sui libri per svelarne le origini, scoprirne i retroscena, approfondirne i temi e dialogare confrontandosi con gli autori per conoscerli. La letteratura come occasione di scambio, osmosi e arricchimento”.

Ulteriori informazioni sono disponibili sui canali social Facebook e Instagram del Circolo dei Lettori di Castellana Grotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *