Gioia, domenica 27 marzo in San Domenico giurerà il nuovo Consiglio Direttivo

Gioia del Colle, domenica 27 marzo la chiesa di San Domenico ospiterà la cerimonia di insediamento del nuovo direttivo della Confraternita del SS. Rosario. Evento che si svolgerà durante la Santa Messa presieduta da don Tonino Posa, Parroco di Santa Maria Maggiore e Padre Spirituale della Confraternita, insieme al diacono Lorenzo Petrera, responsabile diocesano delle confraternite. Il nuovo direttivo è così costituito: Francesco Tuseo-Ferrer (Priore), Rossana Mariano (Vice presidente e animatore liturgico), Graziana Piri (segretario), Rosalba Lucarelli (direttore amministrativo), Giovanni Ratti (addetto alla carità).

La cerimonia non distoglierà l’attenzione dei fedeli e dei confratelli dall’apprensione che il mondo sta vivendo a causa della guerra in atto ed, in ragione di ciò, devolverà quanto raccolto durante la questua alla Caritas Diocesana, che attualmente ha dato la propria disponibilità  ad accogliere 130 profughi ucraini.

Ugualmente non verrà distolto lo sguardo dalla sofferenza prossima. Per tale motivo, la Confraternita invita a donare nel cesto della Fraternità alimenti a lunga conservazione e materiale igienico per garantire sostegno all’Emporio solidale del Centro d’Ascolto che nell’ultimo periodo ha visto considerevolmente aumentare le famiglie che ad esso si rivolgono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *