Savelletri, la nuova primavera di Borgo Egnazia è piena di appuntamenti

FOTO GIORGIO BARONI

Savelletri di Fasano, quando la primavera fa il suo ingresso a Borgo Egnazia ogni cosa sembra nuova. L’aria, seppur fresca, è più tiepida, i colori più accesi, i profumi più intensi. Ma soprattutto, dopo la consueta pausa invernale, gli ospiti tornano a riempire di vita le strade del Borgo. Ad accoglierli nel modo migliore, un calendario già ricco di inediti appuntamenti per il mese di aprile.

La Festa di Primavera – sabato 9 aprile

Ad inaugurare la nuova stagione non poteva che essere la Festa di Primavera del 9 aprile. Una serata dedicata agli artigiani pugliesi e alla loro preziosa arte: ogni materia antica sarà valorizzata e raccontata dalle loro mani per portare alla luce oggetti che celebrano questo speciale momento dell’anno. La Piazza del Borgo ospiterà un mercatino dedicato al lavoro degli artigiani, per invitare gli ospiti a conoscere e apprezzare la storia della loro antica arte. L’intera festa si svolgerà attorno ad un falò scoppiettante, i partecipanti saranno immersi nelle note della pizzica e della taranta, nei profumi delle bontà pugliesi, nella calda accoglienza dei cantastorie e dei musicanti

La Domenica del Villaggio – domenica 10 aprile

La tavola della domenica è più bella perché accoglie tutta la famiglia, e la Frasca, trattoria pugliese di Borgo Egnazia, diventa una seconda casa piena di calore e folclore. Colorata e scoppiettante come il pomodoro fresco al ragù, la Domenica del Villaggio è un pranzo conviviale ai profumi di Puglia, cucina di tradizioni nel cuore del Borgo: un vero e proprio viaggio di sapori per scoprire un pezzetto di Puglia in più. Piatti del territorio, gustosi e genuini, rendono omaggio alla nostra cucina tradizionale, in un ambiente rurale e conviviale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *