Monopoli aderisce alla 25ma giornata nazionale della donazione di organi e tessuti

Monopoli aderisce alla 25ma Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti, che si celebra domenica 24 aprile.

Si tratta di una campagna social che vede protagonisti i sindaci dei comuni italiani aderenti, una settimana di sensibilizzazione sulle reti Rai e uno spot radiofonico; tali iniziative, messe in campo da Centro nazionale trapianti e Ministero della Salute, trovano quest’anno l’autorevole partnership dell’Anci e sul supporto di Rai per il Sociale, oltre alla costante collaborazione delle associazioni del volontariato di settore.

#UnSìInComune è il messaggio proposto ai cittadini per invitarli a dare il consenso alla donazione al momento del rinnovo della carta d’identità, ma ricordando anche che è possibile dire di sì subito online con la Spid attraverso l’Aido, l’Associazione italiana donatori organi. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.sceglididonare.it.

Il Comune di Monopoli sin dal 2016 in collaborazione con la locale sezione dell’Aido ha aderito al progetto che prevede la possibilità per i cittadini di comunicare al Centro Nazionale Trapianti il proprio assenso o diniego alla donazione di organi e tessuti anche tramite l’Ufficio Anagrafe del comune di residenza al momento del rinnovo della carta di identità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *