Noicàttaro, PNRR per interventi necessari a realizzare un nuovo asilo nido

Nell’ambito dei finanziamenti del PNRR, il Comune di Noicàttaro prosegue nella direzione degli investimenti sulla formazione e sulla scuola, candidando al bando “Asili Nido e Scuole dell’Infanzia” un progetto che prevede la realizzazione di una nuova costruzione che sarà adibita ad asilo nido.

«Abbiamo scelto una zona strategica, ovvero zona San Filippo Neri, lungo la direttrice Noicàttaro-Rutigliano, dove immaginiamo che potrà sorgere una nuova struttura che coprirà una superficie di 4500 metri quadrati tra spazi coperti e pertinenze esterne» dichiara il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato.

Un intervento da 3 milioni 481 mila euro che pone anche l’attenzione alla qualità architettonica, impiantistica e funzionale dell’edificio scolastico, puntando a materiali innovativi, ecosostenibili e prevedendo aree esterne sistemate a verde e attrezzate per il gioco, le attività creative e il ristoro. Al fine di permettere di svolgere attività didattiche varie e variabili, è stata scelta una tipologia edilizia a blocco su un unico piano: tre sezioni e i servizi ruoteranno attorno a una piazza centrale connessa con il verde esterno.

«Vogliamo puntare ad incrementare l’offerta formativa dedicata ai bambini, prevedendo 60 posti in questa nuova struttura che si aggiungono agli attuali 45 dell’asilo Bee Happy. In questo modo potremo migliorare l’offerta del servizio pubblico, estendendolo a un numero maggiore di famiglie. Siamo consapevoli delle esigenze dei genitori ed è per questo che vogliamo garantire l’opportunità della frequenza del nido al più ampio numero possibile di nuclei familiari» conclude il sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *