Gioia del Colle, l’8 maggio torna la “Corri Con Gioia-Trofeo Gioiella”

Un fiume di gente, un fiume di emozioni sono attesi a Gioia del Colle l’8 maggio per l’ ottava edizione della “Corri Con Gioia-Trofeo Gioiella”.

La Gioia Running, organizzatrice della gara, punta a superare i 1000 iscritti tra i tesserati Fidal per la 10 Km valida come terza prova del circuito CorriPuglia e può già contare su più di 200 partecipanti tra i Liberi a cui si aggiungeranno coloro che vorranno aderire alla gara nella mattinata dell’8.

E sarà il rosso della maglia ufficiale a colorare le vie cittadine in un percorso quasi interamente urbano. La partenza e l’arrivo sono fissati come da tradizione nei pressi del palazzetto dello sport, in via Einaudi, ma il teatro di gara coinvolgerà il centro storico del paese, il castello Federiciano e la centrale piazza Plebiscito.

La Corri Con Gioia, però, non è solo una gara, dalla sua prima edizione è un evento per tutto il paese. Ci sarà musica lungo il percorso suonata da alcune band, ci sarà allegria, c’è già gioia e attesa, in un insieme che ambisce a lasciare alle spalle i due anni di stop dovuti alla pandemia. Festa, divertimento, spensieratezza sono le parole declinate insieme a sport che hanno legato le dichiarazioni del sindaco, Giovanni Mastrangelo, dell’assessore allo sport, Giuseppe Gallo e del Presidente della Gioia Running, Mauro Mastrovito in occasione della conferenza stampa di presentazione. Ma non solo, “sarà l’occasione per ricordare– spiega l’assessore Gallo- l’amica Mariangela Losito, grande appassionata di running”. E’, infatti, prevista l’attribuzione del Trofeo “Mariangela Losito” alla prima donna che taglierà il traguardo per i Liberi. Ed inoltre, Antonio Notarnicola e Andrea Brandonisio, a nome del main sponsor, Gioiella affermano: “è’ il modo migliore per essere vicini alla nostra Gioia del Colle e far correre sulle gambe di tutti i partecipanti l’amore verso la nostra terra e l’importanza dei valori propri dello sport”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *