Noicattaro. Pubblicato il bando per un contributo sull’affitto

Ulteriori aiuti alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19. Dopo i fondi stanziati per il pagamento delle utenze domestiche, la Giunta comunale ha approvato l’Avviso Pubblico per l’erogazione di un ulteriore contributo finalizzato al sostegno una tantum del canone di affitto, per un importo complessivo non superiore a seicento euro, corrispondente a massimo due mensilità.

“Come amministrazione comunale abbiamo scelto di destinare un ulteriore contributo ai nuclei familiari più fragili per sollevare, almeno in parte, il peso di una spesa fissa come il canone di affitto. Questo intervento arriva a pochi giorni dall’inizio delle erogazioni dei bonus per le utenze, previsti dal bando dello scorso aprile”, dichiara il sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato.

Per poter accedere al contributo, i beneficiari devono essere in possesso, tra i requisiti, di attestazione Isee in corso di validità non superiore a 12 mila euro, di un patrimonio mobiliare non superiore a 10 mila euro. Le domande devono pervenire entro il 27 maggio tramite apposito modulo consultabile al link: https://serviziadomanda.resettami.it/noicattaro/.

“Anche quest’anno abbiamo voluto mettere in atto questo intervento, auspicando di poter accogliere la maggior parte delle istanze che i cittadini di Noicattaro presenteranno”, conclude il sindaco.

Tutte le informazioni e il bando sono consultabili al link https://www.comune.noicattaro.bari.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=15224&categoriaVisualizzata=19

Inoltre, gli interessati possono contattare gli uffici comunali dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il lunedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00, al seguente numero telefonico: 080/4784259 o via e-mail all’indirizzo: segretariatosociale@comune.noicattaro.bari.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *