Global Chef Challenge. Lo chef nojano Pierluca Ardito a Abu Dhabi rappresenta l’Italia

Un po’ di Noicàttaro anche ad Abu Dhabi, grazie alla presenza dello chef Pierluca Ardito, Team Manager della Nazionale Italiana Cuochi presente al “Global Chef Challenge”, la competizione internazionale in cui i migliori chef del mondo si sfideranno ai fornelli a colpi di eccellenze alimentari e creatività, per valorizzare le rispettive culture gastronomiche.

Si comincia oggi, lunedì 30 maggio fino a giovedì 2 giugno, e la Nazionale italiana cuochi (Nic) è pronta a difendere i colori dell’Italia contro tutti i Paesi in gara.

Ad affilare i suoi coltelli in vista della grande sfida, ecco la squadra azzurra: capitanata dal general manager Gianluca Tomasi e Pierluca Ardito (team manager – Puglia), Angelo Biscotti (team chef junior – Campania), Marco Tomasi (chef senior – Veneto), Tommaso Capitani Bonseri (Lombardia), Giorgia Ceccato (chef junior – Veneto), Luigi D’Antonio (assistente), Antonio Dell’Oro (pastry chef – Lombardia), Luca Bna (Emilia Romagna).

«Un caloroso in bocca al lupo da parte di tutta la città di Noicàttaro alla Nazionale Italiana Cuochi e in particolare allo chef Pierluca Ardito che porta in tutto il mondo le tradizioni della cucina locale. Siamo fieri di vedere un nostro concittadino calcare un palco così prestigioso», dichiara il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *