Monopoli: “Il mare è la loro casa”, la campagna per bambini e famiglie

Sensibilizzare bambini e bambine, ma anche e soprattutto le loro famiglie, a rispettare gli animali del mare e dei litorali. Questo è lo scopo di “Il mare è la loro casa”, l’iniziativa LAV con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica alla quale aderisce anche il Comune di Monopoli.

Domenica 17 luglio 2022, dalle ore 10 alle ore 13, nella spiaggia di Portavecchia, l’Associazione nazionale LAV posizionerà un suo gazebo per la campagna di sensibilizzazione mirata al rispetto del mare, del litorale e della sua fauna da parte di bambini e famiglie.

L’Amministrazione intende offrire largo spazio a queste lodevoli iniziative che mirano alla conquista e alla conservazione di una qualità già in ottima parte ottenuta per mezzo del riconoscimento della Bandiera Blu, grazie anche alla piena armonia e alla sinergia raggiunte con gli operatori del settore. Il coinvolgimento cittadino e degli avventori è dunque ora necessario per preservare il prezioso valore di tale risultato attraverso il rispetto costante della flora e della fauna marina.

Durante tutta l’estate saranno affisse locandine nei punti di maggior frequentazione delle spiagge pubbliche e saranno distribuite cartoline informative, anche presso gli Info point turistici cittadini.

Il motto è difendere la nostra bellezza, averne cura, difendere chi non può difendersi e che, con la sua unica, piccola e preziosa esistenza contribuisce a rendere meravigliosa e unica la nostra Città.

Tutti i materiali recano un QR code attraverso il quale si può accedere alla pagina web dedicata, dove si troveranno non solo utili consigli, ma anche un Podcast e un PDF da scaricare con una storia da leggere o ascoltare sotto l’ombrellone diretta proprio a bambini e bambine.

La LAV è una associazione riconosciuta dallo Stato Italiano come ente morale e di tutela ambientale che dal 1977 si batte per la liberazione animale, l’affermazione dei diritti degli animali non umani e la loro protezione, la lotta alla zoomafia e la difesa dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *